Svimed lancia bando per nomadi digitali sullo sviluppo sostenibile

| scritto da |

Sei un professionista Freelance e Nomade Digitale? Iscriviti e presenta la tua candidatura per partecipare alla prima Workation professionale in Italia entro il 15 marzo!
Svimed Onlus è un’associazione che opera dal 2003 per lo sviluppo sostenibile dei territori, in particolare dello spazio Euro-Mediterraneo. Nell’ambito del programma di cooperazione MED 2014-2020 e in qualità di partner del progetto CONSUMELESS “Consume Less Mediterranean Touristic Communities” finanziato dalla comunità europea seleziona 6 Professionisti Freelance, Nomadi Digitali per la prima workation professionale in Italia per nomadi digitali che si svolgerà a maggio 2017 a Ragusa, Sicilia.
call to

Obiettivi

Obiettivo della Workation (dall’inglese work + vacation) è quello di progettare, realizzare e massimizzare il risultato di una campagna di comunicazione per i social media al fine di sensibilizzare i turisti e gli operatori del settore ad una gestione più sostenibile delle risorse energetiche, idriche e di riduzione dei rifiuti nelle aree turistiche costiere del mediterraneo.
Durante la Workation i professionisti selezionati oltre ad esplorare e conoscere il territorio, vivranno tutti insieme all’interno di in una struttura che li ospiterà per l’intera durata dell’evento e lavoreranno in team allo sviluppo della campagna di comunicazione online, utilizzando strumenti, linguaggi e strategie del marketing 2.0 sotto la supervisione di un project manager.

Partecipazione e selezione

La partecipazione è aperta a professionisti freelance nomadi digitali di tutte le nazioni, in possesso dei requisiti richiesti e della propria apparecchiatura per la produzione dei contenuti. I candidati devono dimostrare una buona conoscenza della lingua Italiana, parlata e scritta. La conoscenza della lingua inglese è caldamente richiesta in particolare sarà un elemento di valutazione nel caso di alcuni profili.
Per conoscere i profili richiesti (social media manager, filmmaker ecc.), compensi e requisiti visitate la pagina di Svimed!

Lascia un commento