Tree Rave per T-Mobile

| scritto da |

di Alessio Sciurpa

Cosa succede quando una compagnia leader nella telefonia mobile come T-Mobile decide di dedicarsi alla comunicazione ambientale?
Nascono prodotti interessanti come i quattro Flash Mob che potete trovare sul sito MobilizeWithT-Mobile, dove campeggia a chiare lettere l’intenzione dell’azienda: “Let’s make a difference. Together”.
Tre i principi cardine su cui si impernia la strategia green di T-Mobile dedicata alla telefonia mobile:

1. Riduci gli sprechi (di carta), crea un account green;
2. Riutilizza, acquistando il cellulare Moto W233 Renew (di cui avevamo già parlato in un nostro precedente post), il primo telefono composto da materiali riciclati.
3. Ricicla, per ogni vecchio telefono riciclato il “T-Mobile Handset Recycling Program” pianterà un nuovo albero.
Ad aprire la serie il primo Flash Mob “Una azione green, ne merita un’altra”, che è un po’ il leit motiv della serie, fino a quest’ultimo dove durante una normalissima giornata estiva al parco, improvvisamente tutto si anima e si trasforma in un vero e proprio “Tree Rave”.

Di per sè i video non sono di particolare impatto, se non fosse che sfruttano la popolarità generata dai due splendidi precedenti Flash Mob di T-Mobile (che sicuramente tutti i frequentatori della rete ricorderanno): quello alla Liverpool Street Station di Londra e il Sing-along di Trafalguar Square.

Di sicuro un’ottima dimostrazione di come all’interno di una strategia comunicativa a carattere puramente commerciale, si possa integrare con successo una campagna più mirata al sociale ed alle tematiche green.

Lascia un commento