Coalfinger VS Graverson Green

| scritto da |

di Alessio Sciurpa

Interessante strategia comunicativa integrata per la nuova campagna di Greenpeace “Coalfinger”, parodia dell’arcinoto agente 007 James bond. La strategia si suddivide in tre semplici step:

* Step n°1: ti viene chiesto di guardare il video, divertente, ritmato e ben costruito;

* Step n° 2: condivisione. Un azione concreta, condividere il video con qualcuno con un paio di click e postarlo in uno dei più diffusi social network, che ti vengono già indicati attraverso le riconoscibilissime icone. Risultato: poco sforzo richiesto all’utente, diffusione massima e personalizzazione del messaggio.

* Step n° 3: Scarica gli aggiornamenti della campagna dall’ufficio territoriale della tua area. Risultato: dati di Feedback e lista di potenziali contatti per future campagne.

Se non vi sentite ancora soddisfatti, potete prendere parte alle altre azioni che trovate ben descritte per tempistica e area geografica nella sezione “Take Action”. Fanno da corollario al tutto, un contatore visite con Goal ben evidenziato di 55.000 visite, un piccolo Blog e una sezione Goodies dove trovare banner della campagna e immagini per la stampa da cui proviene anche quella qui sopra, grazie.

Lascia un commento