Come tutti gli anni, durante il periodo natalizio acquistiamo molto di più; non solo per quanto riguarda i doni natalizi, ma anche perché in questo periodo mangiamo di più ed in compagnia di più persone. Basti pensare al cenone della vigilia, al pranzo di Natale e alla cena di capodanno. Nonostante la bellezza dello stare insieme, questo periodo può risultare molto nocivo per l’ambiente, perché sapendo che si mangerà tanto non si acquistano soltanto i generi alimentari necessari, ma spesso si tende a comprarne in quantità maggiore, cosicché molte volte finiamo per buttare nella spazzatura quello che è avanzato.
“Capitan Acciaio” premiato come miglior campagna ambientale 2018
La miglior campagna ambientale del 2018? Secondo l’International GrandPrix Relational Strategies è “Capitan Acciaio”, il progetto di RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio del sistema CONAI. Ideato e sviluppato dall’agenzia Black & White Comunicazione, Capitan Acciaio è un progetto crossmediale per promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio. Tramite la campagna, incentrata sull’omonimo supererore e … Leggi tutto