Comieco dedica il mese di marzo al riciclo di carta e cartone

| scritto da | ,

Il consorzio per la raccolta degli imballaggi in carta e cartone, Comieco, annuncia la seconda edizione della campagna dedicata alla raccolta della carta che si terrà per tutto il mese di marzo. La call è rivolta a tutti: Consorziati, Convenzionati, designer, artisti, aziende, scuole, associazioni, istituzioni locali o nazionali… che sia una mostra, il lancio di un nuovo prodotto, un’attività di formazione, un laboratorio creativo, un evento di piazza, un’iniziativa sui social network, uno spettacolo, una campagna per la raccolta differenziata di carta e cartone, la presentazione di una pubblicazione, un convegno… L’importante è che parli del valore di carta e cartone e del loro riciclo.

Cliccando qui puoi vedere le iniziative sviluppate nella prima edizione di marzo 2018.

L’iniziativa nasce per “fare sistema”, ovvero mettere insieme tutte le azioni di comunicazione che riguardano il riciclo di carta e il cartone e moltiplicarne l’efficacia. Come? Comieco valorizzerà le attività aderenti sul proprio calendario nazionale, diffonderà news e informazioni sui propri canali comunicativi, puntando così a coinvolgere un pubblico più vasto in operazioni di comunicazione finalizzate a migliorare la conoscenza in materia di raccolta differenziata e riciclo.

“Puoi fare tanto anche con poco” è il messaggio su cui insiste la campagna di Comieco: infatti chi non può partecipare attivamente con un’iniziativa organizzata in autonomia o in collaborazione con Comieco, può aderire al progetto anche attraverso semplici azioni come l’aggiunta di un piccolo banner in firma alle proprie email, oppure sul proprio sito.

Per partecipare alla campagna è necessario compilare un apposito modulo. Come tutte quelle in calendario, sarà contrassegnata dal “bollino” ed entrerà nell’agenda degli eventi ufficiali a cui verrà data la visibilità appena spiegata. Infine verranno premiate le migliori iniziative di categoria.

Scarica la presentazione del progetto

Lascia un commento