“Capitan Acciaio” premiato come miglior campagna ambientale 2018

| scritto da | ,

La miglior campagna ambientale del 2018? Secondo l’International GrandPrix Relational Strategies è “Capitan Acciaio”, il progetto di RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio del sistema CONAI.

Ideato e sviluppato dall’agenzia Black & White ComunicazioneCapitan Acciaio è un progetto crossmediale per promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio. Tramite la campagna, incentrata sull’omonimo supererore e declinata in un tour territoriale, sui canali social e con attività di media relations, RICREA ha coinvolto i diversi protagonisti della filiera del riciclo: dalle istituzioni agli operatori, fino ai cittadini chiamati a fare la differenziata nella vita di tutti i giorni.

Il personaggio di Capitan Acciaio, che ha partecipato anche a molte attività territoriali e a laboratori creativi, ha così permesso a RICREA di informare, educare e sensibilizzare adulti e bambini sulle modalità di raccolta presenti in ciascun Comune, sulle diverse tipologie di imballaggi in acciaio e sulle loro caratteristiche di sostenibilità.

Giunto alla 25ma edizione, l’International GrandPrix Relational Strategies premia ogni anno i progetti più innovativi e le tecniche di comunicazione più efficaci del marketing relazionale: PR, digital, eventi promo direct marketing, brand reputation, eventi. Con la vittoria nella categoria “comunicazione ambientale” il progetto Capitan Acciaio rappresenterà l’Italia alla prossima edizione di IMC Awards in cui saranno valutate le migliori campagne europee.

Lascia un commento