A Roma “Il riciclo oggi, per un domani migliore”

| scritto da | ,

Si terrà a Roma dal 27 al 29 Luglio la quarta Conferenza mondiale sul riciclo, dal titolo “Recycle Today for a Better Tomorrow”. L’evento sarà un’occasione per scienziati, tecnici e opinion-leader del settore ambientale di riunirsi e confrontarsi sul tema, oggi in rapida espansione. Il riciclo, grazie agli sviluppi nell’ambito della gestione dei rifiuti e nella ricerca teorica, sta portando ad applicazioni pratiche sempre significative. Un cambiamento che sta determinando pertanto un crescente interesse da parte di aziende e settori del mondo finanziario interessati investire nell’applicazione pratica delle ricerche.
recycling-expo-banner
La conferenza tratterà i temi legati alle tecniche di gestione dei rifiuti, inclusi la gestione e il riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), le acque di scarico, il riciclo dei rifiuti industriali, il recupero dei rifiuti chimici, oltre ad affrontare ovviamente i grandi temi dell’economia circolare e la gestione dei rifiuti domestici.
Durante la conferenza interverranno diverse figure chiave legate al mondo della gestione dei rifiuti e del riciclo, in Italia e nel mondo: Roberto Cavallo, presidente di AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale; Déon Sébastien dall’Université de Bourgogne-Franche-Comté (Francia); Hesham El Naggar, dalla Western University del Canada; Kunio Yoshikawa del Tokyo Institute of Technology (Giappone); Nour-Eddine Menad dal BRGM (Francia) e R. Semiat dell’Israel Institute of Technology (Israele).
Recycling Expo 2017-relatori

Uno spazio per i giovani ricercatori

 
All’interno della conferenza sarà dato spazio anche ai giovani ricercatori, i quali avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere di diversi argomenti di ricerca e di condividere metodi e tecniche. Le sessioni dedicate ai giovani ricercatori sono organizzate al fine di garantire opportunità di presentare progetti di ricerca in modo dettagliato, all’interno di un contesto dal respiro internazionale. Sarà data inoltre la possibilità di fare delle brevi presentazioni, che verranno seguite da momenti di confronto e discussione. Coloro che desidereranno partecipare verranno selezionati in base ai progetti di ricerca portati avanti e alle idee di progetti futuri.
 
Per maggiori dettagli visitare il sito: http://recycling.conferenceseries.com/
Date: 27-29 Luglio 2017
Luogo: Holiday Inn Rome Aurelia via Aurelia,  00165 Roma.

Lascia un commento