Scala Mercalli, per saperne di più

| scritto da | , , , , , , , , , , , ,

di Eleonora Cerulli

Il percorso del programma è giunto a metà, sono già andate in onda infatti 3 delle 6 puntate previste. Ma Scala Mercalli non si conclude alla fine di ogni trasmissione!

Non si conclude perché ciò che è stato affrontato in puntata è riepilogato sul sito www.scalamercalli.rai.it alla sezione Per saperne di più. C’è chi prende appunti durante la puntata, ma se siete più concentrati sulle immagini o sugli ospiti potete stare tranquilli e andare più tardi a visitare il sito.

Non solo dati e grafici, non solo immagini da tutto il mondo, Mercalli ci consiglia anche qualche lettura di approfondimento, testi divulgativi che vi consiglio di leggere o rileggere, tra cui:

Per saperne di più è anche una sezione da consigliare agli scettici. Le affermazioni di Luca Mercalli, che qualcuno ha definito catastrofiste, derivano infatti da dati storici e ricerche scientifiche italiane e internazionali sui cambiamenti climatici e le relative conseguenze anche in termini di migrazioni della popolazione colpita, lo scioglimento dei ghiacciai, l’innalzamento del livello del mare e le sue variazioni in temperatura e salinità. Ecco allora che troverete qui i link alle pagine dei siti di alcuni dei più importanti enti di ricerca, come:

Per saperne di più andate sul sito del programma, dove è inoltre possibile vedere o rivedere le puntate già trasmesse!

 

Fonte: www.scalamercalli.rai.it

Lascia un commento