Meno 100 Chili parteciperà al Festival Cinemambiente!

| scritto da |

la Redazione

Meno 100 Chili è stato selezionato per la prossima edizione di Cinemambiente, il festival cinematografico a carattere ambientale più celebre d’Italia!
Meno 100 Chili sarà in catalogo nella sezione Ecokids, nella quale il Festival propone una serie di film a tematica ambientale appositamente selezionati per gli studenti delle scuole primarie, secondarie di I° e II° grado, adatti a stimolare la sensibilità dei ragazzi verso i temi ambientali e a promuovere comportamenti ecosostenibili.
Ogni proiezione è seguita da un dibattito. Importante a questo proposito è la collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e con i suoi educatori ambientali.

La proiezione di Meno 100 Chili è programmata per martedì 4 giugno, alle ore 9.30, presso il Cinema Massimo.

“Questa selezione è un’importante conferma della bontà del documentario, e con piacere accogliamo la partecipazione alla sezione Ecokids, che sottolinea il marcato intento educativo già riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali” – afferma Roberto Cavallo, protagonista del documentario.
Il festival, organizzato dal Museo del Cinema, si svolgerà a Torino, dal 31 maggio al 5 giugno. Le sezioni dei lavori in concorso saranno: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Internazionale Documentari ONE HOUR (di media lunghezza), Concorso Documentari Italiani e Concorso “La Casa di Domani”, dove partecipano i documentari che affrontano in modo costruttivo le problematiche della contemporaneità e suggeriscono buone pratiche per la società di domani.

Lascia un commento