5261 azioni validate per la SERR 2012!

| scritto da |

 di Francesca Morra

Sono 5.261 le azioni validate della quarta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction – EWWR), in programma dal 17 al 25 novembre, che si preannuncia come la più partecipata di sempre.

E’ questo il dato comunicato durante la presentazione ufficiale, che si è svolta oggi ad Ecomondo di Rimini. L’edizione di quest’anno va oltre le aspettative, superando ulteriormente il record dello scorso anno di 960 azioni validate lo scorso anno, che permisero comunque all’Italia di essere il secondo Paese a livello europeo per numero di progetti. Questo numero è stato raggiunto grazie ad un’iniziativa della Banca San Paolo che ha previsto 4086 azioni pratiche sparse in tutta Italia!

Alla presentazione sono intervenuti i rappresentanti del Comitato promotore nazionale, composto da Federambiente, AICA, Provincia di Torino, Rifiuti 21 Network, Provincia di Roma, Legambiente ERICA soc. coop. ed Eco dalle Città. All’evento ha partecipato anche Federica Incocciati, in rappresentanza del Segretariato Generale del Ministero dell’Ambiente. Sono inoltre intervenuti David Newman, direttore del CIC e Luca Piatto del Conai.

Tutto il comitato si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto: ciò dimostra come gli italiani siano attenti alla riduzione dei rifituti e che hanno veramente voglia di fare!

Tutte le informazioni sulla Settimana e l’elenco completo delle azioni su www.menorifiuti.org.

Lascia un commento