Crossmedia, environmental picture and climate creative

| scritto da |




di Alessio Sciurpa

Le eccelenze della comunicazione ambientale sono state premiate oggi a Torino. La cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio AICA è stata l’occasione per ascoltare l’esperienza di una band elettronica i Motel Connection, il loro incontro con il Politecnico di Torino e con una nuova visione dell’ecologia, da cui è scaturito il progetto crossmediale H.E.R.O.I.N. premiato oggi con il Premio AICA “Comunicare ai cittadini fa bene all’ambiente. Comunicare la Green Innovation”.

L’esperienza di Robin Hammond, in collegamento satellitare dal Sud Africa e premiato con il Premio Speciale “Comunicare il Protocollo di Kyoto”, il fotografo che ha realizzato per Panos Pictures il reportage sull’isola di Tuvalu, una piccola isola neozelandese quasi completamente sommersa a causa degli effetti del climate change.
Ma anche l’occasione di esplorare in anteprima il nuovo progetto del Prof. Joe Smith della Open University “Creative Climate”, che verrà presentato durante il prossimo COP15 di Copenhagen e che esplorerà attraverso i contributi di svariati soggetti, la percezione e la comunicazione del climate change per 10 anni, tra il 2010 e 2020.

Un ringraiamento particolare va a tutti coloro che ahnno reso possibile l’evento: il Comune di Torino e gli sponsor della manifestazione Regione Piemonte, Amiat ed Erica soc. coop.

2 commenti su “Crossmedia, environmental picture and climate creative”

Lascia un commento