SERR 2021: prorogata al 15 novembre la scadenza per le iscrizioni!

| scritto da |

Per permettere una partecipazione ancora maggiore alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), il Comitato promotore nazionale ha deciso di posticipare la scadenza per le iscrizioni al 15 novembre 2021 alle 9:00.

La campagna europea, che si svolgerà tra il 20 e il 28 novembre, da anni raccoglie moltissime adesioni, ed è così diventata un appuntamento fisso per Pubbliche Amministrazioni, imprese, associazioni, scuole e singoli cittadini di tutta Europa impegnati per l’ambiente. 

Le comunità circolari al centro!

Ogni anno, la SERR propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti. Quest’anno saranno le comunità circolari il fulcro della campagna di sensibilizzazione. Dopo due anni in cui il distanziamento sociale ci ha allontanato, è giunto il momento di unire le forze e di ricostruire i legami con le nostre reti sociali: soltanto con azioni congiunte e con l’impegno di ciascuno, infatti, potremo fare la differenza.

“Salta in sella” è l’invito della campagna, perché un mondo con meno rifiuti è possibile!

Entrare a far parte della community della SERR è semplicissimo: basta collegarsi alla pagina dedicata alle registrazioni, e in pochi passi potrai vedere la tua azione comparire sulla mappa europea del sito www.ewwr.eu.
Guarda il nostro tutorial per non perdere neanche un passaggio della registrazione!

In Italia, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è promossa da un Comitato promotore nazionale composto da: CNI Unesco come invitato permanente, Ministero della Transizione Ecologica, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Regione Siciliana, Legambiente, A.I.C.A., ed E.R.I.C.A. Soc. Coop. come partner tecnico.

L’edizione 2021 è organizzata con il contributo di Conai e dei Consorzi di Filiera CIAL, Comieco, Corepla, CoReVe e Ricrea. 

Rivedi la conferenza stampa di lancio sul canale Youtube di Utilitalia.

Per maggiori informazioni visitare il sito ewwr.eu oppure contattaci a serr@envi.info.