Ricicloamatore: il concorso Cial per vincere una Ricicletta

| scritto da |

di Eleonora Cerulli

Pochi giorni ancora per partecipare alla terza edizione del concorso Ricicloamatore, promosso dal Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio (Cial) e dall’Astana ProTeam in occasione del Giro d’Italia 2015.

Fino al 31 maggio compreso, per ciascuna tappa italiana del Giro d’Italia sarà pubblicato sul sito un quiz composto da due domande: la prima a tematica ambientale, la seconda sulla storia e la forza dell’Astana Pro Team. Tra tutti gli utenti che risponderanno correttamente ad entrambe le domande, sarà estratto il vincitore della famosa Ricicletta®. 

Ma cos’è la Ricicletta®? E’ l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte. Moderna, dal design accattivante, leggera e pratica, questa city bike esprime al meglio i valori ambientali come la raccolta differenziata, il riciclo degli imballaggi e il recupero delle risorse da un lato e mobilità sostenibile dall’altro. Prodotta attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl., la Ricicletta® da dieci anni è lo strumento che Cial predilige per promuovere il messaggio ambientale di cui è autorevole portavoce.

Numerosissimi sono i personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata diventando dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.

Guarda la fotogallery e scopri chi sono i “Riciclettati”.

Fonte: www.cial.it

Canali social TW: @consorziocial // FB: www.facebook.com/consorziocial

Lascia un commento