Regolamento uso logo Keep Clean and Run

“Keep Clean and Run”

è un’iniziativa sportiva di sensibilizzazione ambientale promossa da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) con l’obiettivo di promuovere attività di running e contrasto all’abbandono dei rifiuti.

IL LOGO

Il logo, realizzato da AICA in collaborazione con la Coop ERICA, è scaricabile in alta definizione cliccando qui (link envi)

ADERIRE ALLA CAMPAGNA

Chiunque può organizzare un evento di plogging (corsa e raccolta di rifiuti) aderendo all’iniziativa “Keep Clean and Run”. L’utilizzo del logo è gratuito. Gli organizzatori possono pertanto utilizzare liberamente il logo della campagna sul materiale pubblicitario di propria produzione: volantini, manifesti, siti web. Lo scopo della campagna è di sensibilizzare circa il contrasto all’abbandono dei rifiuti e al rispetto dell’ambiente. Per questo è necessario che gli organizzatori seguano alcune semplici regole:

  • Prevedere almeno qualche tratto, anche breve, di corsa
  • Prevedere azioni di pulizia da rifiuti abbandonati (cleanup)
  • I rifiuti al termine della pulizia devono essere suddivisi e ove possibile avviati a raccolta differenziata
  • I materiali raccolti, una volta separati, devono essere fotografati e la fotografia inviata a serr@envi.info
  • I rifiuti raccolti devono essere pesati. In mancanza di pesatura, unitamente alle foto, può essere comunicato il numero di sacchi raccolti o una stima della quantità
  • Sui materiali pubblicitari deve essere riportata la dicitura “Keep Clean and Run è una campagna di AICA”

L’utilizzo del LOGO è libero, purché finalizzato a promuovere la campagna in oggetto, senza fini commerciali o di lucro.
Il LOGO non dovrà mai essere modificato o alterato.
Il LOGO è un prodotto intellettuale di proprietà di AICA.