Let’s Clean Up Europe 2016: prorogate le iscrizioni!

| scritto da | , ,

C’è ancora tempo per iscrivere la propria azione e partecipare alla terza edizione di Let’s Clean Up Europe, la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti (www.ewwr.eu/lets-clean-up-europe) che si terrà dal 6  al 8 maggio (con un periodo estensivo dall’1 al 15 maggio) 2016. La scadenza è stata prorogata al 22 aprile per il termine delle iscrizioni.

Un’altra settimana di tempo quindi per tutti coloro che vorranno proporre e organizzare, sull’intero territorio nazionale, azioni di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti. Partecipare a Let’s Clean Up Europe è semplicissimo: basta visitare la pagina https://www.envi.info/come-iscriversi/ o il sito www.menorifiuti.org e i siti web dei membri del Comitato Promotore Italiano e cliccare sul link per accedere alla scheda di registrazione, esclusivamente on-line.

A Let’s Clean Up Europe possono aderire istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. Ai gruppi aderenti sarà richiesto di contabilizzare, ove possibile, la quantità di rifiuti raccolti  (suddivisi per tipologia) – e il numero di partecipanti compilando in un secondo momento una scheda di valutazione on line che consentirà di raccogliere dati utili per conoscere l’andamento della campagna.

Gli organizzatori – in base alla disponibilità – invieranno a tutti i gruppi aderenti, oltre al materiale comunicativo (logo, banner per siti web e file per poster da stampare), una bandiera con il logo della manifestazione e chiederanno ai partecipanti di inviare immagini o video dei volontari in azione anche attraverso i social network (Let’s Clean Up Europe è su Twitter e Facebook, hashtag #cleanupeurope).

Quest’anno le azioni si concentreranno dal 6 all’8 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 1 al 15 per garantire la massima partecipazione possibile.

L’anno scorso in Italia sono state organizzate 375 azioni in totale: un ottimo risultato, ma c’è ancora molto da fare per l’ambiente che ci circonda!

Per ulteriori informazioni: Eleonora Lano serr@envi.info

Lascia un commento