Angry Birds diventa un film. E il suo protagonista ambasciatore Onu per l’ambiente

| scritto da | ,

Angry Birds ha iniziato con l’essere uno tra i videogiochi più innovativi tra gli smartphone, diventando ben presto un fenomeno di massa. Ma ora i personaggi del videogame finiscono sul grande schermo. Infatti Angry Birds – Il Film è atteso per il 16 giugno nelle sale italiane. Non solo, grazie alla campagna online #AngryBirdsHappyPlanet e la Giornata Internazionale della Felicità (che si celebra il 20 marzo), l’uccellino Red, protagonista del film, diventa il nuovo ambasciatore onorario per l’Ambiente dell’Onu.

foto www.lifestar.it
foto www.lifestar.it

L’investitura segue l’impegno di Red nel sensibilizzare circa i problemi legati al clima e al surriscaldamento globale. A nominarlo è stato direttamente il Segretario Generale delle Nazioni Unite in persona, Ban Ki-Moon, oltre agli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, i produttori John Cohen e Catherine Winder, come riporta il sito www.lifestar.it. Questi personaggi del mondo dello spettacolo hanno inoltre presentato l’iniziativa Help Red Go Green, attraverso la quale si vogliono spingere le persone a far felici i protagonisti di Angry Birds, con fotografie e messaggi che dimostrino l’impegno quotidiano nella salvaguardia dell’ambiente.

Sempre LifeStar riporta le parole di Ban Ki-Moon che ha così commentato la celebrazione: “Gli Angry Birds hanno divertito milioni di persone in tutto il mondo, ora danno supporto a rendere il nostro pianeta un posto migliore. Siamo orgogliosi di dare a un uccellino rosso il dovere di salvaguardare il verde”.

Redazione

Lascia un commento