Barcellona in bici: una guida per il turismo sostenibile

| scritto da |

bici_barcellonaSempre di più si affermano sul mercato guide turistiche di itinerari alternativi, spesso da fare in bici. Quella della guida alla città in bici è una piacevole idea alternativa al turismo di massa e un modo un po’ differente di visitare e conoscere la città.
Envi.info ne ha parlato con HomeAway Italia, che ha da poco pubblicato la prima guida di turismo urbano in bici…a Barcellona!

«Abbiamo notato che ogni giorno sono più i proprietari di case vacanze che offrono biciclette ai suoi ospiti» spiega Manuel Parrilla, Responsabile marketing di HomeAway Italia «e sono anche tanti i viaggiatori che scelgono la bici per i suoi spostamenti nelle vacanze. Con questa guida di Barcellona in Bici proponiamo un itinerario sui principali punti d’interesse per conoscere la città in bici, con informazioni sulla distanza, difficoltà, così come anche dati sul servizio di biciclette pubbliche, il regolamento per le bici nei mezzi pubblici o i principali eventi ciclisti che si tengono a Barcellona».

Per facilitare la comunicazione, la guida di Barcellona in Bici è stata rese disponibile anche in formato infografica per essere usata fuori dal sito o stampata per andare in viaggio. Presto arriveranno anche le mappe di altre città come Roma, Milano, Londra o Berlino.

Redazione

Lascia un commento