La SERR? Un’opera d’arte!

| scritto da |

La redazione

Dopo il grande successo della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013, che ha visto l’Italia primeggiare in Europa per numero di azioni, è giunto il tempo di premiare.. i migliori!
Le più significative azioni italiane ed europee saranno infatti premiate a Roma il 21 e 22 maggio prossimi con un omaggio particolare: infatti l’Associazione culturale “Evvivanoé” ha indetto una “Call for Artists” nazionale, sotto forma di concorso a partecipazione gratuita, per selezionare dodici artisti che realizzino le opere d’arte che andranno a costituire i premi per il vincitore di ciascuna delle sei categorie previste, sia per l’Italia che per l’Europa. Sull’onda del successo della passata edizione, dove i premi-opere d’arte hanno impressionato gli addetti ai lavori, è pertanto indetto un concorso aperto a tutti gli artisti italiani e internazionali, purché nella loro produzione artistica utilizzino materiali di recupero o riciclati. Quale modo migliore per celebrare il connubio arte e ambiente?
Gli artisti vincitori del concorso – che saranno chiamati a fornire gratuitamente una propria opera per le suddette premiazioni – riceveranno un diploma e saranno invitati a partecipare alle cerimonie ufficiali, per consegnare la propria opera-premio ai vincitori, a fianco di personalità italiane ed europee del mondo istituzionale, politico e ambientale.
Gli autori delle opere-premio verranno inoltre citati in tutti i comunicati stampa ufficiali diffusi a livello nazionale a tv, radio, quotidiani nazionali e locali, periodici e testate web di settore.

Scadenza per le candidature: 31 marzo 2014.

Per maggiori informazioni: visita il sito internet evvivanoe.blogspot.it

Lascia un commento