Al via a Milano il VII Festival delle Biodiversità!

| scritto da |

La Redazione

L’acqua è da sempre stata l’elemento fondamentale per la vita, dalla nascita allo sviluppo, e per la conservazione delle specie nella loro diversità. Per questo motivo è importante parlare dei temi ad essa collegati, come fa il Parco Nord Milano, lieto di annunciare la settima edizione del Festival della Biodiversità, una grande rassegna nazionale sui temi della natura e della sostenibilità promossa da Parco Nord Milano in collaborazione con Regione Lombardia, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Ente regionale delle Foreste (ERSAF) e altri 30 enti pubblici e privati riuniti in un Comitato Promotore.
Il festival avrà luogo dal 12 al 22 settembre 2013 e abbraccerà come di consuetudine i valori e gli intenti stabiliti dall’ONU che nel 2013 ha proclamato l’Anno Internazionale della Cooperazione Idrica: il tema portante della grande varietà di eventi proposti nei 10 giorni sarà quindi l’acqua come energia della vita, come elemento cruciale per i processi di sviluppo sostenibile, di integrità dell’ambiente, di costruzione del paesaggio.
Le associazioni, le cooperative, gli Enti, i gruppi di interessati o i singoli cittadini possono presentare proposte di eventi e manifestazioni da inserire nella programmazione del Festival partecipando al Concorso di Idee 2013.

I partecipanti possono trovare informazioni sulle tematiche e sugli eventi programmati nelle scorse edizioni del Festival sulla pagina web www.festivalbiodiversita.it.

Lascia un commento