Rifiuti zero, anno uno: ad Alba la conferenza stampa di ERICA, azienda a rifiuti zero

| scritto da |

la Redazione

In questi tempi si parla molto di “rifiuti zero”, concetto che fino ad ora sembrava toccare i comuni impegnati nell’adozione della strategia per raggiungere l’ambizioso obiettivo fissato. Questo orizzonte tuttavia può (anzi, dovrebbe!) essere applicato a tutti gli ambiti del vivere quotidiano in comunità: dovrebbero infatti esistere le scuole a rifiuti zero, le mense a rifiuti zero e.. le aziende. Proprio per questo motivo un anno fa la cooperativa ERICA, azienda che opera nel campo dell’educazione, progettazione e comunicazione ambientale, ha deciso di intraprendere questo importante cammino. Per presentare i risultati raggiunti nel primo anno, sarà organizzata una conferenza stampa giovedì 27 giugno alle 11, dal titolo “Rifiuti Zero Anno Uno – ERICA verso il 2020”, che si terrà presso la sede di ERICA soc.coop. in via Santa Margherita 26 ad Alba.
ERICA presenterà i risultati raggiunti a un anno dall’essersi dichiarata “azienda verso rifiuti zero”. Inoltre, grazie alla presenza di relatori qualificati come Alessio Ciacci (per 7 anni assessore all’Ambiente del Comune di Capannori), Paolo Giacomelli (Federambiente) e Walter Ganapini (membro onorario dell’Agenzia Europea per l’Ambiente) sarà l’occasione per fare il punto sulla strategia Rifiuti Zero in Italia. Ad introdurre i lavori il presidente della ERICA soc.coop. Roberto Cavallo.

Un’occasione da non perdere per capire come anche le aziende si stiano muovendo nella direzione intrapresa ormai da molti comuni in Italia.

Lascia un commento