Ad Ecomondo i social network sono tra i protagonisti!

| scritto da |

da Ecomondo Rimini Fiera
Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ saranno infatti i maggiori interpreti della Fiera Internazionale del recupero di Materiali ed Energia e dello sviluppo sostenibile (16ima edizione, Rimini Fiera 7 – 10 novembre). Ecomondo allunga quindi le sue radici nel mondo dei social network per divulgare i suoi messaggi, le news e le proposte, scambiando in tempo reale idee e riflessioni con le persone connesse, in fiera o a distanza.

La fiera sarà presente su Facebook, su Twitter dove l´hashtag #ecomondo farà da filo conduttore a tutta la comunicazione della fiera e al live tweet.

E poi non mancherà la presenza su Linkedin nel Gruppo dedicato. Quest´anno sarà aperto inoltre uno spazio anche sul social network Google+.

Tramite i social network si potranno visionare i programmi, le tematiche e i contenuti di questa edizione di Ecomondo, correlati di interviste ai relatori, pubblicazione di ricerche, e nel contempo si acquisiranno anche informazioni di carattere tecnico su logistica e accoglienza. Ma non solo. Si potrà inoltre seguire una vera e propria narrazione sulla preparazione della Fiera, con anteprime, immagini sui progetti di allestimento, interviste agli organizzatori, promozioni degli espositori e i relativi profili social. E soprattutto, non mancherà la parte interattiva con visitatori, espositori e influencer attivi nei social network.

A mantenere sempre aggiornate e vive le varie agorà virtuali sarà un Social Media Green Team, che aggiornerà in tempo reale sugli appuntamenti in agenda, garantirà la copertura live dei momenti principali e delle diverse sessioni con condivisione di testi, interviste, immagini e video. E poi assicurerà l´interazione con i partecipanti alla Fiera attivi nei social network.

Per tutti coloro che si muoveranno nei social network legati a Ecomondo è riservato un biglietto omaggio dotato di un codice per l´ingresso gratuito in fiera, svelato e promosso proprio su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.

Per info, la social landing page è http://www.ecomondo.com/pagine/Social_Network.asp
.

Lascia un commento