Happy Eco-Christmas!!!

| scritto da |


di Annalisa Audino

Volete cambiare le vostre abitudini per un Natale più eco-responsabile? Perché non cominciare dal vostro Albero di Natale? Ebbene sì, da quest’anno l’albero potrebbe diventare ecosostenibile e potrete contribuire alla comunicazione ambientale con i vostri amici: chissà che non diventi una moda e che tutti decidano di partire dall’albero per diventare più ecosostenibili?

Tutti gli anni le mode ci impongono l’albero vero, l’albero in eco materiali, l’albero viola, rosso, argento o a pois. Quest’anno Lifegate, primo network media e advisor per lo sviluppo sostenibile in Italia, si sta occupando di un nuovo originale progetto dedicato proprio agli alberi di Natale che potrebbe diventare moda. L’idea nasce dall’azienda Reno de Medici, multinazionale italo-canadese che opera nel business della carta e che fa dell’ecosostenibilità ambientale uno dei suoi principi fondanti e la linea guida per le sue politiche aziendali. In occasione del Natale 2010 l’azienda ha lanciato la Collezione Reno, l’Albero di Natale a basso impatto ambientale: il primo albero ecosostenibile realizzato con il 100 % di fibre di cartone riciclato e dotato della certificazione Fsc.

«L’albero, – spiega Daniele Mannina di Viralbeatoltre ad essere ecosostenibile, ha anche un design molto accattivante, è pratico e molto resistente, idoneo ad un uso pluriennale. È disponibile in più versioni, non necessita di decorazioni aggiuntive e alcuni modelli neutri sono stati realizzati in modo che i bambini possano divertirsi con colori, collage e addobbi, proprio come avviene per quelli tradizionali. Confezionato in una pratica scatola d’imballo, questo albero si monta e si riordina facilmente: una volta ripiegato e smontato occupa inoltre molto meno spazio di un normale albero artificiale. Acquistando l’albero in cartone riciclato (disponibile in cinque modelli, tre differenti dimensioni e vari colori) sarà possibile dunque fare del bene all’ambiente dimostrando il proprio impegno in questo senso, coinvolgere la famiglia in un divertente “bricolage” e, cosa che non guasta mai, festeggiare il Natale con un pizzico di originalità, dato l’elegante design. Siamo felici di aver trovato questa originale iniziativa per comunicare il nostro amore per l’ambiente e per contribuire ad un passaparola, quello dedicato al rispetto ecologico, che dovrebbe essere sempre più forte!».

Per chi invece volesse inviare auguri tecnologici senza dispendio di carta e aiutando l’Unicef, il progetto prevede anche il Polo Nord Portatile, un’originale iniziativa per far recapitare direttamente da Babbo Natale gli auguri più disparati: potrete preparare un messaggio speciale personalizzato per le vostre persone amate e farle ridere di gusto mentre Babbo Natale gli spiega quanto si meritano i regali del 2010.

Ragazzi, sbizzarritevi! Che quando il Natale arriva, arriva!

Lascia un commento