Vivere una “Green Life”

| scritto da |


di Eleonora Anello

Vorrei utilizzare prodotti meno inquinanti per me e la mia famiglia. Vorrei poter acquistare alimenti che provengano dal mio territorio. Vorrei poter cucinare conservando le proprietà nutritive dei cibi, senza rinunciare al gusto. Vorrei ridurre la quantità di rifiuti che produco. Vorrei vestirmi con materiali naturali.

Il minimo comune denominatore di tutte queste affermazioni è: vorrei…ma non so come fare. Da domani grazie a Green Life, il nuovo canale tematico dedicato al “vivere verde” di DeAbyDay, la web-tv di De Agostini Editore, rispettare l’ambiente tutti i giorni, a casa, in ufficio, in viaggio e in città, sarà più facile grazie a consigli pratici e semplici regole.

Un utile strumento che si propone, attraverso la presentazione di interessanti case histories, e contenuti mirati, non solo di sensibilizzare gli utenti ad uno stile di vita più sostenibile, ma supportarli nella transizione da uno stile di vita ad un altro, senza sforzo.

E’ facile farlo, se sai come farlo.

I video proposti dal nuovo canale danno, infatti, consigli e suggerimenti utili per la vita di tutti i giorni per ridurre i consumi energetici, fare la spesa bio, pulire la casa in modo efficace senza inquinare e prendersi cura di sé in modo naturale o vestire in modo ecologico.

Green Life è caratterizzato da quattro serie di filmati originali prodotte dalla video factory di DeAbyDay: Biocosmesi, Prodotti per la casa e detersivi ecologici, Ecodesign e Lo smaltimento dei rifiuti domestici, condotto quest’ultimo dal Presidente di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) Roberto Cavallo.
A queste prime serie ne seguiranno altre: Mobilità eco, su come muoversi in città nel rispetto dell’ambiente, Ufficio eco, per vivere in modo eco-sostenibile anche in ufficio, Casa eco, per salvaguardare le risorse energetiche nella propria abitazione e Eco-baby, per insegnare ai bambini a crescere in un mondo in transizione.

2 commenti su “Vivere una “Green Life””

  1. sono andata a vedere il nuovo canale che avete indicato…

    Interessante.

    Certo però che devo constatare che le cose interessanti ormai sono solo più su internet e qualcosetta alla radio.

  2. credo che voi dobbiate filtrare queste canali che dovrebbero parlare di prodotti a km zero e poi pubblicizzano 4 salti in padella.
    vale anche per le molte inesattezze dette in merito alla raccolta differenziata: la carta non va staccata dal flacone/bottiglia, ed inoltre come possiamo preservare le risorse idriche se comunichiamo di sciacquare un vasetto di yogurt di 3 grammi sprecando magari 1/2litro d'acqua.

Lascia un commento