In vacanza “green” a Livigno con il plogging!

| scritto da |

Dal 9 luglio al 26 settembre 2021, a Livigno è possibile partecipare ad un concorso all’insegna dello sport e della sostenibilità ambientale.

Livigno è una nota località montana tra tra l’Engadina e l’alta Valtellina. Una valle che si estende per 12 chilometri, offrendo panorami incredibili ma anche esperienze volte alla sensibilizzazione e alla cura del territorio.

Ogni anno, nel mese di maggio viene organizzato un evento di clean-up chiamato “Livigno pulita“, aperto a tutti per aumentare la partecipazione e il senso di collettività. Da quest’anno si è deciso di incrementare l’impegno per la salute dell’ambiente, introducendo una nuova attività.

PLOGGING – Il trekking che fa bene alla natura” è un concorso attivo dal 9 al 26 settembre con l’obiettivo di coinvolgere anche i turisti a sviluppare una maggiore coscienza nelle loro azioni. In questo modo, inoltre, è per loro possibile vivere un’esperienza “green” e rendere unica la vacanza montana.

Plogging Livigno

Come ricordato sul sito: «A volte può capitare, anche per sbaglio, che alcuni rifiuti finiscano sui sentieri della nostra vallata, per questo Livigno ha deciso di coinvolgere tutti i suoi ospiti amanti della natura e del territorio promuovendo questa nuova iniziativa […] Tanti piccoli e grandi passi con un unico obiettivo: regalare vacanza green ai nostri ospiti!»

Il concorso prevede da subito in regalo un kit per la raccolta rifiuti, con cui poter andare alla ricerca dei rifiuti. Ogni partecipante avrà così modo di concorrere all’estrazione finale dei premi. Una ricompensa sarà però rivolta a tutti, ovvero la possibilità di restituire la bellezza alla natura e di prendere parte al cambiamento.

Scopri i dettagli di questa iniziativa sui canali officiali di Livigno.eu!

Un messaggio diffuso in Italia con il Keep Clean And Run, che attraverserà i confini con il World Plogging Championship!