NOVITA’: dal 4 al 6 settembre l’edizione pilota del CAMPIONATO MONDIALE DI PLOGGING

| scritto da | , ,

Roberto Cavallo, ideatore di KEEP CLEAN AND RUN – il plogging più lungo del mondo – lancia la nuova sfida: tempo, chilometri, dislivello e rifiuti raccolti porteranno alla prima classifica mondiale della nuova disciplina. Iscrizioni aperte dal 10 luglio fino al 30 agosto su wedosport.net

Gli appassionati di plogging, la corsa con raccolta di rifiuti, potranno partecipare al primo campionato del mondo della disciplina correndo e raccogliendo rifiuti tra il 4 e il 6 settembre in ogni parte del mondo. Running, trail-running e walking sono le tre discipline previste e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo su www.wedosport.net.

In quegli stessi giorni, e fino al 10 settembre, l’ecoatleta Roberto Cavallo e il suo team saranno impegnati nella sesta edizione del Keep Clean and Run, il plogging più lungo del mondo da Cortina d’Ampezzo a Trieste.

Potete trovare tutte le informazioni sull’iniziativa su www.keepcleanandrun.com insieme al regolamento e ai benefit per chi partecipa. Le iscrizioni aprono il 10 luglio e chiudono il 30 agosto 2020. La disciplina trail-running è valida come prova del campionato mondiale di plogging e sono previsti premi per i primi tre classificati di ogni categoria (uomini e donne under e over 45), oltre che per chi ha raccolto la maggior quantità di rifiuti in assoluto (uomo e donna).

All’arrivo a Trieste di Roberto Cavallo e del team di Keep Clean and Run, il 10 settembre, comunicheremo i risultati e le relative classifiche.

Il campionato del mondo di plogging si va ad aggiungere alle iniziative di solidarietà già proposte dal Keep Clean and Run durante la pandemia di Covid-19, e il ricavato sarà devoluto alla Caritas Italiana che sosterrà, attraverso uno specifico bando, una start-up di giovani capaci di sviluppare progetti per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Roberto Cavallo, ecoatleta impegnato da anni nella lotta al littering e nella divulgazione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale commenta: “vi aspetto numerosi a correre e raccogliere rifiuti virtualmente al mio fianco in ogni angolo del mondo. Chiunque può farlo iscrivendosi a una delle discipline previste e più saremo più il messaggio di un futuro migliore sarà forte. Sono ancora molte le persone da convincere a non gettare rifiuti a terra, lo stiamo vedendo in questi giorni in cui guanti e mascherine si sono aggiunti a mozziconi e altri oggetti buttati a terra. Il messaggio è un impegno concreto, fatto anche divertendosi, un gesto che vale molto più di tante parole”.

 Qui il video di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=xkWhaSyEB3M

F.A.Q.

Quando si correrà?

Dal 4 al 6 settembre compresi, durante le prime tappe del KCR for Peace che Roberto Cavallo correrà partendo da Cortina d’Ampezzo a Trieste.

Fino a quando e come ci si potrà iscrivere?

Le registrazioni apriranno il 10 luglio e si chiuderanno il 30 agosto alle ore 23:59. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito http://www.wedosport.net e versare la quota richiesta a seconda della disciplina scelta. Ogni partecipante potrà scegliere di iscriversi ad una competizione:

  • Walk (donazioni a partire da 3 euro) – non competitiva
  • Running (donazioni a partire da 5 euro) con classifica
  • TrailRunning – quota a partire da 5 euro: classifica valevole per l’edizione pilota (zero) del campionato del mondo di plogging

Dove è la solidarietà?

Le quote di iscrizione andranno a sostenere la Caritas italiana.

 Quali sono le categorie e cosa si vince?

A tutti gli iscritti invieremo un voucher con il 20% di sconto messo a disposizione da Polar per l’acquisto sul web store ufficiale del modello Polar Vantage M.

Inoltre premieremo le prime tre e i primi tre classificate/i delle discipline running e trail-running e le relative categorie (under e over 45).

Ai premiati andranno:

  • Una fornitura di prodotti Morato Pane
  • Una fornitura di prodotti Noberasco
  • Una fornitura di prodotti Carlsberg
  • Un buono acquisto presso i negozi Mercatino srl
  • Un capo Montura
  • Una medaglia originale realizzata dall’artista Andrea Sarzi Braga con il recupero di componenti elettroniche grazie alla collaborazione del Centro di Coordinamento RAEE.

 

Maggior informazioni e dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.keepcleanandrun.com e sui profili social di Envi.info, portale di comunicazione ambientale a cura di AICA, con gli hashtag #pulisciecorri e #KCR2020 #plogging

 

Ufficio Stampa: Maurizio Bongioanni 320.0651021 maurizio.bongioanni@envi.info

 

Lascia un commento