San Valentino: le campagne ambientali per amare il pianeta!

| scritto da |

È tempo di San Valentino, la festa degli innamorati. Quale occasione migliore per dimostrare amore anche verso il nostro pianeta! Tre in particolare sono le campagne ambientale che oggi invitano a celebrare la festa degli innamorati donando un po’ di attenzione verso la sostenibilità ambientale.

La prima campagna è quella di Greenpeace “A letto con il Pianeta”, 5 consigli utili per proteggere l’ambiente…anche in camera da letto! Per un San Valentino passionale ed eco-sostenibile, Greenpeace diffonde gli eco-consigli per non danneggiare il Pianeta tra cene romantiche ma anche gli atteggiamenti eco-friendly da considerare per un focoso post-cena!

La seconda campagna è quella diffusa da Legambiente, meno cool se vogliamo ma altrettanto efficace: con “Adotta una tartaruga marina” l’associazione invita a regalare al proprio partner un gesto concreto. Collegandosi al sito www.tartalove.it si può trovare l’esemplare da adottare e con una piccola donazione contribuire al lavoro di Legambiente a favore delle tartarughe marine. Per ogni donazione verrà inviato un kit di adozione paper-free, che include un certificato di adozione, una fotografia della tartaruga scelta e un racconto più ampio della sua storia.

Ci sono poi realtà meno conosciute delle prime due ma altrettanto sensibili al giorno di San Valentino: se preferite regalare una pianta, un albero invece che un animale, il 14 febbraio è la giornata giusta per farlo. Parliamo della campagna di Treedom con la quale è possibile piantare un albero in giro per il mondo, contribuendo al rinverdimento del pianeta e a catturare più CO2. Per San Valentino è possibile acquistare una coppia di alberi da accudire insieme alla persona amata, ad esempio un banano e una pianta di cacao in Camerun!

Lascia un commento