Partecipa al film di Mimmo Calopresti sul Keep Clean and Run!

| scritto da | ,

Vuoi prendere parte al film sul “Keep Clean and Run 2017“, la maratona green che l’ecorunner Roberto Cavallo ha corso dal 1° al 7 aprile da vulcano a vulcano – 350 km dal Vesuvio all’Etna?
Il noto regista Mimmo Calopresti, infatti, racconterà con un documentario il viaggio che ha attraversato quattro splendide regioni del Sud Italia, unendo sport e ambiente contro il fenomeno del littering (ossia l’abbandono di rifiuti in natura).
Ciascuno di noi può contribuire alla buona riuscita del progetto, aderendo al crowdfounding sul sito di Produzioni Dal Basso. Dopo la raccolta fondi per la realizzazione del documentario, arriva adesso quella per la produzione del dvd.
kcr17-paestum

I benefit del documentario

Quest’anno abbiamo voluto sensibilizzare sul tema del littering attraverso l’arte cinematografica. Nel mese di febbraio abbiamo pubblicato un bando pubblico sul nostro sito a cui hanno risposto decine di registi. Tra loro c’è stato Mimmo Calopresti, già regista di film e documentari quali “Preferisco il rumore del mare” e “La fabbrica dei tedeschi”. Calopresti realizzerà il racconto della corsa in un documentario, che parteciperà ai festival e di cui verrà realizzato un dvd.
Stamperemo un dvd che verrà consegnato a tutti gli istituti scolastici che hanno preso parte a questa iniziativa e alle edizioni precedenti. Passare attraverso le scuole per noi è importantissimo: facciamo in modo che il messaggio contro l’abbandono dei rifiuti arrivi ancora più forte, a partire dalla nuove generazioni!
kcr_logo

 
Vuoi saperne di più? Vai sulla pagina ufficiale del Keep Clean and Run!
Qui il link alla piattaforma online di Produzioni dal Basso: https://www.produzionidalbasso.com/project/keep-clean-and-run-2017-il-dvd-regia-di-mimmo-calopresti/. 
 
 

Lascia un commento