CiRiesco: la nuova campagna di Pubblicità Progresso

| scritto da | , ,

ciriescoÈ stata presentata la nuova campagna sociale di Pubblicità Progresso 2016/2017, dal titolo “CiRiesco – Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà”, supportata dai Consorzi Nazionali CiAl, Corepla e Ricrea, per ricordare l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio, plastica e acciaio. Si tratta di un progetto di comunicazione integrata, che intende ricordare a ciascuno di noi che: “Basta poco per far crescere il tuo futuro, un gesto dopo l’altro”.  È online il primo spot.

Da sempre le campagne di Pubblicità Progresso mirano a raggiungere risultati concreti grazie all’uso integrato di media tradizionali e nuovi. La nuova campagna biennale intende far capire ai cittadini che i gesti di quotidiana attenzione a un corretto uso delle risorse fanno crescere il singolo come persona, gli consentono non indifferenti risparmi, lo gratificano come cittadino dedito al consumo sostenibile. A supporto dell’iniziativa è stato realizzato un sito web dedicato: www.ciriesco.it, in cui si danno i consigli giusti per riuscire ad applicare senza difficoltà i comportamenti sostenibili e si mostrano i case history di successo nei seguenti campi: acqua, energia, aria, cibo, rifiuti, abitare, mobilità, salute.

“Con la nuova campagna desideriamo porre l’attenzione sui comportamenti virtuosi che un cittadino responsabile dovrebbe tenere per garantire un futuro migliore a chi verrà dopo di lui. Su CiRiesco.it chiunque può reperire informazioni e consigli pratici per adottare uno stile di vita sano, dalla gestione delle risorse idriche a quelle energetiche, passando da altri temi come cibo, mobilità e rifiuti” – ha dichiarato Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. “È da molti anni che vengono diffusi allarmi sulla scarsità di risorse a disposizione dell’uomo, ma è difficile che a questi allarmi faccia seguito l’adozione di modi di vivere più illuminati. Con CiRiesco.it auspichiamo di poter aiutare i cittadini, non solo a diventare consapevoli sul problema che è ormai sotto i nostri occhi, bensì intendiamo farlo fornendo informazioni utili a tradurre in fatti questa consapevolezza”.

 

Redazione

1 commento su “CiRiesco: la nuova campagna di Pubblicità Progresso”

Lascia un commento