La SERR 2015 a Ecomondo

| scritto da | ,

loghi_serrAl via la settima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) che si terrà anche in Italia dal 21 al 29 novembre 2015. L’iniziativa rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini europei – e non solo – circa l’impatto sull’ambiente della produzione di rifiuti. Durante la Fiera di Ecomondo a Rimini ci sarà una conferenza stampa di presentazione in programma per venerdì 6 novembre 2015 alle ore 11, 30 presso lo stand Utilitalia (padiglione B3, stand n.66).

La “Settimana” si avvale del sostegno della Commissione Europea e si rinnova ogni anno con l’obiettivo di promuovere il coinvolgimento attivo di Istituzioni, mondo produttivo, associazioni e consumatori, nell’attuazione delle politiche europee e nazionali di prevenzione dei rifiuti.

In Italia la “Settimana” è promossa da un Comitato promotore nazionale composto da: CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, AICA,  E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città.

L’edizione 2015 si svolge sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo; con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera: CIAL, RICREA, COMIECO, RILEGNO, COREPLA, COREVE.

I Media Partner della SERR, oltre a Eco dalle Città, eHabitat e Envi.info, sono nel 2015: La Stampa Tuttogreen, Greenme.it, Altreconomia, La nuova Ecologia, L’Ambiente, EcoNews, Greenreport.it, Rinnovabili.it, LabeLab, NonSoloAmbiente, Regioni&Ambiente, GSA Igiene Urbana, Il Verde Editoriale, RisorsaRifiuti.it, E-gazette, AlternativaSostenibile.it e Verdecologia.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato alla SERR: www.menorifiuti.org

Lascia un commento