“Scatta la mobilità”: concorso fotografico sul trasporto sostenibile

| scritto da | ,

scatta la mobilitàQual è la tua idea di mobilità sostenibile? Dillo con una foto e postala su Twitter!
È questa la proposta di “Scatta la mobilità”, il concorso fotografico promosso da Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale e CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio per stimolare passione e ispirazione nell’ambito della mobilità sostenibile.

Passione e ispirazione per promuovere il cambiamento è infatti il tema della terza edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, la manifestazione più importante in Italia sulla corporate social responsibility, in programma a Milano il 6 e 7 ottobre.
Con questo semplice contest vogliamo dare risalto anche alla mobilità sostenibile, bilanciando così l’assenza del settore automotive tra le organizzazioni partecipanti al Salone.” ci racconta Rossella Sobrero, presidente Koinetica e membro del Comitato scientifico del Salone “Chi crede veramente nei valori della sostenibilità  e della responsabilità sociale deve essere in grado di comunicarli e trasferirli. Le scelte quotidiane di un cittadino e di un’azienda li rendono protagonisti, e la loro testimonianza può essere di ispirazione per gli altri. Il cambiamento è possibile se tutti ci mettiamo passione.”
Le 20 immagini selezionate dalla giuria di esperti, in base a coerenza tra elaborato e regolamento, originalità e creatività,  saranno infatti esposte durante il Salone e saranno votate dai visitatori della manifestazione. Lo scatto più votato sarà il vincitore di una Ricicletta®, la famosa bicicletta realizzata in alluminio riciclato da CiAl. Per partecipare al concorso è necessario scattare da 1 a 5 foto che esprimano la propria idea di mobilità sostenibile, postarle su Twitter con una didascalia di 80 caratteri accompagnata dalle mention @CSRIS_it @ConsorzioCIAL e dall’hashtag #pic4CSRIS. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli utenti di Twitter, fino al 20 settembre 2015.

Il concorso si inserisce nella sezione “Passione per l’ambiente” del programma del Salone. Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, promuove inoltre il concorso Comunicare con passione, dedicato alle organizzazioni non profit che attraverso diversi canali e strumenti comunicano con passione progetti, attività e iniziative.

 

@EleonoraCerulli

Lascia un commento