Al via il progetto YES! I cambiamenti climatici sbarcano sulle coste di tutta Europa!

| scritto da |

di Emanuele Biestro

Inizia oggi il progetto YES! – Young E-citizens for a Sustainable European Coastline, cui AICA partecipa come partner italiano, assieme ad APARE (Francia), MEDCENV (Grecia) e Solway Firth (Scozia). Il progetto mira alla costruzione di una campagna di comunicazione ed educazione ambientale che abbia al centro il tema dei cambiamenti climatici sulle coste europee, con la partecipazione di 24 giovani fino ai 30 provenienti dai 4 paesi europei.
La prima attività del progetto è un workshop, che si tiene dal 20 al 21 maggio ad Alba (CN) nella sede di AICA in cui i giovani partecipanti impareranno come costruire una campagna di comunicazione ed educazione ambientale: individuare gli stakeholder, capirne i bisogni, creare uno slogan e l’immagine coordinata, pianificare le attività di comunicazione.
La seconda tappa sarà Atene, il 30 e 31 maggio, dove i giovani impareranno ad usare il web e capirne le sue potenzialità per ampliare il proprio messaggio, raggiungendo in questo modo migliaia di giovani in tutta Europa.
A questo punto i ragazzi saranno pronti per frequentare, tra agosto e settembre, i due campus in Francia e Scozia, dove dovranno mettere a frutto gli insegnamenti dei workshop per creare una vera e propria campagna di comunicazione sui cambiamenti climatici sui litorali di tutta Europa!

Auguriamo a tutti i partecipanti un buon lavoro, in attesa di vedere i risultati sul sito web del progetto!

Lascia un commento