Istruzioni SERR 2015

COME PARTECIPARE ALLA SERR 2015 (21 al 29 Novembre)?

Ci si può iscrivere alla SERR 2015 da martedì 1 settembre a giovedì 12 novembre 2015 alle ore 23.59, esclusivamente collegandosi alla pagina dedicata alle registrazioni del sito www.ewwr.eu e registrando la propria azione.

Hai bisogno di un aiuto per compilare la scheda di registrazione on-line sul sito www.ewwr.eu ?
Consulta la guida che abbiamo creato!

Hai qualche domanda sulla SERR 2015?
Leggi le nostre FAQ!

Ancora qualche dubbio?
Scrivi a serr@envi.info!

 

IL TEMA della SERR 2015: “Dematerializzazione – fare di più con meno”

Tema di quest’anno sarà la dematerializzazione, cioè la riduzione o l’eliminazione dell’uso di materiali nello svolgimento di una funzione, nell’erogazione di un servizio, e/o la sostituzione di un bene con un servizio. Un esempio è la digitalizzazione dei documenti e l’informatizzazione dei processi e delle comunicazioni (es. il pagamento di bollette online, l’acquisto di biglietti elettronici ecc.), ma anche la condivisione di uno stesso bene fra più persone con il conseguente passaggio dal possesso all’utilizzo (es. il car sharing). Alla dematerializzazione è indirettamente riconducibile anche il miglioramento dell’efficienza con cui si utilizzano le risorse materiali grazie, ad esempio, al riutilizzo di un bene, all’eliminazione o all’alleggerimento di un imballaggio ecc.

Nel creare la propria azione ci si potrà quindi sbizzarrire: un elenco di schede informative (factsheet) sulla dematerializzazione è già disponibile qui sotto e online sul sito europeo della SERR. Ovviamente si tratta qui di una serie di esempi. Lasciati ispirare!

E se invece hai già una tua idea…registrala alla SERR 2015!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *