Meno 100 Chili

Il progetto “Meno 100 chili” parte dalla creazione di uno spettacolo teatrale dallo stesso titolo, prosegue con la scrittura del libro “Meno 100 chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera” che a sua volta ha dato ispirazione per il documentario.

Lo spettacolo teatrale, scritto a quattro mani da Roberto Cavallo e Luca Mercalli, ha effettuato fino ad ora oltre 30 rappresentazioni e ha riscontrato sempre un buon successo di pubblico. Da qui l’idea di farne un libro: con la prefazione di Luca Mercalli, edito da Edizioni Ambiente, è stato presentato dall’autore Roberto Cavallo fino ad ora in oltre 100 occasioni, in cui l’autore ha promosso la sua opera per tutta Italia. In quattro mesi è già arrivato alla 4 edizione e ha venduto fino ad ora 7.000 copie.

Il documentario è visto dunque come la naturale evoluzione di questo percorso, forse quasi la sintesi delle due precedenti esperienze, con l’obiettivo di raggiungere ancora tutte quelle persone che sono sia sensibili al tema ambientale sia al mezzo cinematografico come veicolo di questi stessi temi.

Potete acquistare su queste pagine il libro e il DVD.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *