Riduzione dei rifiuti e impatto ambientale della ristorazione. Un convegno a Palazzo Cisterna giovedì 22 novembre

| scritto da | , ,

Ridurre gli sprechi alimentari: Ecoristoranti, norme sociali, reti solidali”: è questo il titolo del convegno promosso da Covar 14 e Cidiu Servizi Spa in programma giovedì 22 novembre alle 9 presso la Città Metropolitana di Torino a Palazzo Cisterna.

Si tratta di un momento di condivisione e confronto delle buone pratiche nate in seno alla diffusione della rete Ecoristoranti che oggi conta più di 150 ristoranti aderenti in tutta Italia.

Dopo i saluti di Alberto Valmaggia, Assessore all’Ambiente della Regione Piemonte e di Marco Marocco, Vicesindaco della Città Metropolitana di Torino, sono previsti gli interventi di don Domenico Cravero, fondatore di TerraMia Onlus, di Leo Di Crescenzo di Covar 14 , Riccardo Civera di Cidiu Servizi spa.

Nel corso della giornata verranno anche presentati i risultati del test scientifico “Doggy Bag? Si grazie!”, (il contenitore per asportare il cibo non consumato al ristorante, realizzato in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A.) condotto da Susanna Mancinelli dell’Università degli Studi di Ferrara e Mariangela Zoli dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Interventi anche di MagazziniOz e Banco Alimentar che racconteranno le loro esperienze contro lo spreco alimentare.

I lavori saranno introdotti e moderati da Alessio Ciacci di Acsel Spa, mentre lo speech conclusivo sarà a cura di Roberto Cavallo, a.d. di Erica Soc Coop.

L’ingresso è libero, è gradita la registrazione via mail a ufficiostampa@cooperica.it

Il convegno rientra tra gli eventi in programma per la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Lascia un commento