Lucia Cuffaro ad Alba per “Parole in cammino”

Venerdì 8 settembre, dalle ore 18.30 alla Casa Asso di Coppe in Via Gioberti 7, Lucia Cuffaro, nota conduttrice tv e comunicatrice ambientale, incontrerà il pubblico per raccontare i suoi libri e i suoi progetti ecosostenibili. L’appuntamento è organizzato da AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, con sede ad Alba in via Santa Margherita 26, in collaborazione con la Libreria Milton e il Gruppo della Decrescita Felice di Alba.

lucia-cuffaro

La rivoluzione dell’autoproduzione

Lucia Cuffaro è Presidente del Movimento per la Decrescita Felice. Inoltre, la Cuffaro collabora con giornali e varie trasmissioni TV: in particolare, conduce dal 2012 la rubrica “Chi fa da sé” con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, all’interno della trasmissione Unomattina in famiglia su Rai 1. Sociologa di formazione, lavora da anni nel campo della comunicazione ambientale. Dal 2014 al 2016 ha lavorato come collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati, occupandosi di rifiuti, ecomafie e materie ambientali.

Ha pubblicato per il Gruppo Macro: “Fatto in casa con Lucia”, un libro cult sull’autoproduzione, “Risparmia 700 euro in 7 giorni”, una guida indispensabile per gli eco-risparmiatori, “Fatto in casa con Lucia”, il primo DVD italiano sul far da sé , “Cambio Pelle in 7 passi”, best sul tema della cura del corpo e infine l’Eco Kit delle EcoPulizie, un box contenente un comodo libretto con fotoricette e tutti gli ingredienti necessari per autoprodurre 15 detersivi naturali. Il suo blog Autoproduciamo di Lucia Cuffaro (www.autoproduciamo.it) è seguito da migliaia di lettori.

Durante l’incontro, Lucia insegnerà ai presenti come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale grazie all’autoproduzione, con un occhio al portafoglio e riscoprendo il sapere perso dalle nostre mani!

Redazione

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *