RICICLAESTATE e IO CHIUDO IL CICLO: in Liguria la differenziata non va in vacanza

| scritto da | , , ,

E’ entrata nel vivo l’edizione 2016 di “Riciclaestate Liguria”, la campagna di sensibilizzazione ed informazione sui temi della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Liguria e CONAI, che vede il patrocinio della Regione Liguria.
Fino al 31 agosto si svolgerà un vero e proprio tour con 40 eventi, due per comune, che prevede la realizzazione di laboratori e giochi sul riciclo per le fasce di età 5/16 anni e la distribuzione di materiale informativo.

Aderendo all’iniziativa si ha così la possibilità di diventare protagonisti dell’estate, regalando un atto d’amore per le località turistiche preferite, grazie a un piccolo gesto di buona volontà. Infatti, ridurre, riciclare, riutilizzare e recuperare i rifiuti contribuisce a migliorare la qualità e l’immagine di un territorio, nel rispetto delle sue bellezze naturali.

corepla estate

Inoltre, grazie all’app di IO CHIUDO IL CICLO, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, si può essere informati sui sistemi di raccolta in vigore nei comuni della Liguria, con giorni e orari per il porta a porta. Su una mappa geografica si possono individuare le isole ecologiche municipali più vicine. Infine, si possono ottenere altre utili informazioni su servizi come il ritiro dei rifiuti ingombranti. Insomma, anche quando sei in vacanza i rifiuti ti ricordano che… “Se mi lasci non vale!”

Fabio Dellavalle

Lascia un commento