Let’s Clean Up Europe 2016: si parte!

| scritto da | ,

Oggi ha ufficialmente inizio la terza edizione di Let’s Clean Up Europe, la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti (www.ewwr.eu/lets-clean-up-europe), che vedrà la partecipazione di numerosi Stati europei e non.

Come per gli scorsi anni, l’Italia rappresenta una delle nazioni con il numero più alto di adesioni: ad oggi è stato registrato un totale di 180 azioni.

Le iniziative saranno realizzate dal 1 al 15 maggio e saranno concentrate in particolare nel weekend centrale, dal 6 all’8 maggio.

Non sei riuscito ad organizzare un’azione di clean-up?

Nessun problema! Puoi unirti ai gruppi di volontari che hanno iscritto la propria azione di pulizia. Per conoscere l’evento più vicino a te puoi consultare la mappa delle azioni di LCUE, che verrà periodicamente aggiornata.

Mi raccomando: ricordati di fare foto dell’evento e di condividerle sui social network (Facebook e Twitter) utilizzando l’hashtag #cleanupeurope. Una volta conclusa l’azione ti invitiamo a inviare le foto e i video del tuo evento a serr@envi.info e a compilare il questionario di valutazione.

Nel questionario di valutazione ti chiederemo, in particolare, di dirci quanti rifiuti hai raccolto (in kg), suddivisi anche per categoria (quanti kg di vetro, quanti kg di plastica, ecc..), il numero dei partecipanti ed eventuali consigli e suggerimenti.

In Italia, l’edizione dello scorso anno ha visto una partecipazione complessiva di più di 18.800 persone, che hanno raccolto più di 130 tonnellate di rifiuti. 

Ci aiuterai a ottenere risultati ancora migliori?

Per informazioni scrivi a serr@envi.info.

 

Lascia un commento