Giornata della Terra: l’iniziativa dell’app News Republic

| scritto da | , ,

di Eleonora Cerulli

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra e, tra le tante iniziative, vogliamo segnalarvi quella di News Republic, una delle migliori app per la gestione delle notizie.

News Republic vuole infatti contribuire ad aumentare la consapevolezza delle persone su questo tema che tocca tutti da vicino: in occasione di questo evento il loro tag “Sostenibilità” si veste di nuovo, con una immagine dedicata e l’invito ad aggiungere questo tema tra i vostri preferiti.

Non solo cronaca, politica, economia, esteri; come alcuni editori illuminati anche gli aggregatori di notizie rispondono, già da tempo, al bisogno di elevare l’ambiente e la sostenibilità a specifica categoria, e lo rilanciano per dare il giusto peso all’informazione ambientale.

Il tag “Sostenibilità” di News Republic si è arricchito inoltre dalla sezione Sondaggi, per conoscere la nostra opinione e soprattutto qual è il contributo che diamo alla causa. Una volta espresso il parere, l’applicazione permette di vedere quanti hanno partecipato e com’è la distribuzione delle risposte.

Hai firmato la petizione per salvare il pianeta su Earthday.org?
Alcune persone non credono al surriscaldamento globale. Tu ci credi?
Cosa fai di più nel tuo piccolo per prenderti cura dell’ambiente?

Ognuno di noi può fare la differenza. Dal riciclare all’utilizzare la bicicletta al posto della macchina, ogni piccolo gesto aggiunge un tassello al puzzle.

Fonte:  http://www.news-republic.com/

Lascia un commento