“Il Sesto Continente” si candida al Guinness dei Primati

| scritto da | ,

di Sabrina Glionna

Una buona occasione per sensibilizzare il grande pubblico a rispettare l’ambiente arriva dal lavoro di Cracking Art Group, il movimento d’avanguardia composto da Renzo Nucara, Marco Veronese, Carlo Rizzetti, Alex Angi, Kicco e William Sweetlove.

L’opera “Il Sesto Continente”, allestita a Orio al Serio fino a novembre presso il Centro commerciale Oriocenter, riproduce sei specie di animali (chiocciole, rane, suricati, lupi, rondini, pesci angelo), simbolo della natura in fuga da inquinamento e cambiamenti climatici. Nelle aree degli allestimenti ogni animale racconta la sua storia, le minacce cui è sottoposto e lancia un messaggio di sensibilizzazione. In questo modo ”Il Sesto Continente” unisce al forte impatto visivo un importante impegno ambientale.

La rassegna allestita a Orio al Serio punta al record con ben 7.000 opere in plastica riciclata e si candida così al Guinness dei Primati per provare a divenire la ”più grande esposizione di Cracking Art mai realizzata in un centro commerciale”. Venerdì 12 settembre si terrà l’omologazione ufficiale. I grandi animali in plastica colorata escono dai musei e invadono i luoghi della quotidianità, piazze e monumenti, castelli e centri commerciali, portando un forte messaggio di impegno sociale e ambientale.

Per conoscere più da vicino questo gruppo di artisti ed il loro rivoluzionario lavoro che evoca una stretta relazione tra naturale ed artificiale, visitate il sito http://www.crackingartgroup.com/index.aspx

Lascia un commento