A BOLOGNA TORNA SANA, IL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E NATURALE

| scritto da |

Sabato 6 settembre a BolognaFiere aprirà i battenti SANA 2014, il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, l’unica manifestazione in Italia dedicata agli alimenti esclusivamente a marchio biologico e leader per la cosmetica bio e naturale e per i prodotti di erboristeria.
Organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, e con i patrocini dei Ministeri delle Politiche Agricole e Forestali, dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, di EXPO 2015 e di Ifoam,  il Salone si concluderà martedì 9 settembre.
I temi di una sana alimentazione e del biologico certificato, del benessere e della cura della persona con prodotti naturali e integratori alimentari, di un ambiente di vita domestico più ecologico saranno al centro non solo della parte espositiva di SANA, ma anche del ricco programma di convegni, che potete consultare all’indirizzo www.sana.it.

Intanto, ottime notizie dal fronte dell’alimentazione biologica: gli Italiani sono sempre più sensibili a questi temi! Secondo un’indagine curata da Nomisma – su incarico di BolognaFiere e in collaborazione Federbio – per il terzo anno consecutivo cresce in Italia la percentuale di consumatori di alimenti a marchio bio: nel 2014  è salita infatti al 59% registrando un netto incremento sia rispetto al 54,5% del 2013 (+ 4,5%) sia rispetto al 53,2% del 2012 (+ 5,8%).
I risultati completi della ricerca saranno presentati proprio nel corso del convegno “Tutti i numeri del bio in Italia”, in programma a SANA nel pomeriggio di sabato 6 settembre, giornata di inaugurazione del Salone.

Per avere maggiori informazioni contattate Silvia Zamboni presso l’Ufficio Stampa SANAzambonisilvia@tiscali.it.

Lascia un commento