Un’idea per le vacanze? I campus dell’APARE!

| scritto da |

di Emanuele Biestro

Come ogni anno, la canicola del caldo inizia a far aumentare dentro di noi il desiderio di una vacanza!
Sì, ma quale? dove? con chi?
devo prenotare l’ostello.. no, aspetta, andiamo in tenda, così risparmiamo..
Auto o aereo? ma l’aereo non consuma troppa CO2??

Roma, Berlino, Parigi, Londra, mare, montagna o agriturismo?

Niente paura! Se volete un’idea alternativa per le vostre vacanze estive, avete mai pensato ad un campus organizzato da l’APARE?
L’APARE è un’associazione francese che da più di vent’anni si occupa di educazione e volontariato ambientale in tutto il bacino del mediterraneo. Da molti anni organizza anche i campus estivi che sono l’occasione ideale per fare una vacanza insolita, divertente, istruttiva e, perchè no, anche professionalizzante!!
I campus permettono ai giovani volontari di contribuire, con la propria esperienza, al miglioramento e allo sviluppo del territorio locale e alla salvaguardia dell’ambiente. Allo stesso tempo i partecipanti hanno la possibilità di acquisire nuove competenze professionali. I Campus sono un’esperienza interculturale e interdisciplinare unica di scambio di esperienze su numerose discipline: architettura, storia dell’arte, sviluppo locale, ambiente, turismo, geografia, comunicazione, grafica, fotografia, scienze sociali, idraulica, fenomeni naturali, mediazione culturale e paesaggistica.

Se siete interessati, visitate il sito alla pagina dedicata cliccando qui.

Non mi resta che augurarvi.. buone vacanze!

Lascia un commento