…AND THE WINNER IS…OSCAR DELL’IMBALLAGGIO 2014

| scritto da |

La redazione

L’Oscar dell’imballaggio non è solo un concorso ma è una vera e propria fotografia dell’evoluzione della ricerca sul tema del packaging e delle soluzioni alle problematiche di trasporto, protezione, sicurezza, ma anche di utilizzo da parte dei consumatori.
La cerimonia di premiazione, che si è tenuta lo scorso  9 aprile presso la Mediateca Santa Teresa a Milano ed è organizzata dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con il Politecnico di Milano con il patrocinio di Conai, Ipack Ima e Altroconsumo, è un evento atteso non solo dagli addetti del settore, ma anche dai tanti operatori marketing e dalla stampa.
I cinque Oscar dell’imballaggio 2014 sono andati alla bottiglia e tappo HELIX, al multipack CRYOVAC, alla ricarica caffè REFILLY alla confezione TETRA TOP e alla lattina 75 cl TWIST CANetto.  Le presentazioni dei vincitori si trovano sul sito vwww.istitutoimballaggio.it.
Da notare però come tutti e cinque i vincitori appartengano ai campi di applicazione degli alimenti e delle bevande, e non è un caso visto che oltre il 70% del packaging prodotto in Italia viene utilizzato in questi due settori. Importante quindi il supporto del CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) nel sostenere quest’iniziativa e nel valorizzare nuovi prodotti.

In quest’ottica si inserisce anche il convegno “Towards a European Circular Economy” che si terrà a Roma i prossimi 21, 22 e 23 maggio 2014 che vedrà la partecipazione del Direttore Generale di CONAI Walter Facciotto alle premiazioni nazionali ed europee della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Per conoscere meglio il programma e per registrarsi visitate la pagina  envi.info/tece14.

Lascia un commento