The Fashion Duel: chi ha accettato la sfida?

| scritto da |

di Sabrina Glionna

Moda e ambiente, un connubio possibile? Si, secondo Greenpeace! Con la settimana della moda milanese ritorna sotto i riflettori la campagna di Greenpeace per una moda più sostenibile e rispettosa del Pianeta.  The Fashion Duel è stata lanciata lo scorso febbraio quando alcuni attivisti dell’ONG hanno srotolato sul Castello Sforzesco un “green carpet” lungo 12 metri che replica il guanto di sfida lanciato al mondo dell’alta moda.
L’azione si è concretizzata nell’invio a 15 note maison, tra italiane e francesi, di un link a un questionario che verteva  su 3 importanti segmenti delle loro filiere: la pelle, la carta per il packaging e le loro produzioni tessili. Uno dei principali obiettivi della campagna è informare il consumatore che i prodotti non siano contaminati da fenomeni come la deforestazione, l’inquinamento delle risorse idriche e da sostanze tossiche oltre a far si che il mondo della moda rispetti la vera bellezza: le ultime foreste e le risorse idriche globali.
Per conoscere chi ha accettato la sfida e per lanciare tu stesso un guanto verde, simbolo della campagna, alle grandi aziende del settore, collegati al sito: http://it.thefashionduel.com/

Testimonial d’eccezione: Valeria Golino, da sempre in prima linea sui temi ambientali! Guarda il video qui!

Lascia un commento