Envi.info: si riparte!

| scritto da |

dalla redazione

Eccoci qui, siamo tornati!

Ci siamo presi un po’ di tempo, ma crediamo che il risultato sia soddisfacente: il sito precedente aveva bisogno di un aggiornamento, per renderne più agevole la lettura e la navigazione all’interno delle pagine.

Ma questa non è la sola novità!

Curiosate all’interno delle pagine del nuovo sito!

Abbiamo infatti anche unificato al nuovo sito di envi quello di AICA, l’associazione di cui envi rappresenta il portale di comunicazione ambientale. A fianco delle pagine delle news troverete dunque tutte le informazioni sull’associazione: alcune illustreranno le sue attività statutarie,  come il premio AICA, che ogni anno offre un riconoscimento a tutti coloro  che si distinguono nel campo della comunicazione ambientale. In altre invece saranno date informazioni sui progetti cui AICA partecipa: in particolare AICA è da 4 anni la segreteria organizzativa per il comitato promotore italiano della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) e in questo momento sta affinando le proprie competenze in temi come i cambiamenti climatici e l’educazione ambientale, grazie a due progetti internazionali, di cui avrete sicuramente modo di leggere in maniera più approfondita seguendo le nostre news e le pagine dedicate agli stessi. Vi possiamo anticipare che si tratta di attività che rafforzano la vocazione internazionale di AICA, permettendole di entrare in contatto con numerosi attori di politiche green in tutta Europa!

E’ cambiato l’aspetto, ma non lo spirito che anima il sito:  le nostre news tratteranno principalmente di comunicazione ambientale, declinata in tutte le sue  forme, ma non saranno trascurate anche altre notizie dal mondo della sostenibilità: rifiuti, cambiamenti climatici, educazione ambientale, acqua, energie rinnovabili.

Impostate dunque envi.info tra i siti preferiti, oppure seguite la pagina facebook per seguire le ultime novità della comunicazione ambientale!

Lascia un commento