Ad Ecomondo è arrivata LACOMPOSTIERA.IT

| scritto da |

di Giuseppe Totaro

LaCompostiera.it è una compostiera comunitaria, interamente prodotta in Italia. È il nuovo macchinario dedicato al compostaggio collettivo distribuito dalla Cooperativa ERICA e realizzato da S.M.E., azienda di Villanova Mondovì (Cn) specializzata in costruzioni meccaniche. L’inaugurazione si è tenuta oggi, giovedì 8 novembre alle 12,45 presso Ecomondo alla presenza di Roberto Cavallo, presidente di E.R.I.C.A. Soc.Coop., di Aldo Castellino della S.M.E. Spa e della Cooperativa ERICA, Senatori Andrea Fluttero e Francesco Ferrante.


Oltre ad essere un prodotto 100% Made in Italy, LaCompostiera.it è un macchinario che coniuga alta efficienza, sicurezza, semplicità di utilizzo con l’inconfondibile design italiano. Ma c’è di più perché, grazie a LaCompostiera.it, il compostaggio comunitario sarà facile e veloce: il modello da 25 tonnellate all’anno permetterà infatti di smaltire i rifiuti organici prodotti da cittadini o utenze non domestiche nel giro di 40 giorni. Realizzata in acciaio inox per garantire igiene e sicurezza, LaCompostiera.it è dotata di una linea elegante e semplice che può essere personalizzata nel layout, adattandosi a diversi contesti di utilizzo: sono inoltre disponibili alcuni optional che permettono all’utente di personalizzare e controllare alcuni funzioni anche da remoto. Il formato da 25/t all’anno va incontro alla produzione media di rifiuti organici di 100/200 famiglie.

Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare, come presidente della Cooperativa ERICA ma anche come italiano, il primo macchinario dedicato al compostaggio comunitario interamente prodotto nel nostro paese – spiega Roberto Cavallo, presidente della Cooperativa ERICA -. LaCompostiera.it è la soluzione ideale per la gestione dei rifiuti organici, sia per il facile utilizzo che per l’estrema flessibilità di utilizzo”.

L’affluenza alla presentazione dimostra l’interesse del mercato per la qualità italiana anche nel settore del compostaggio.

Per tutte le info sulla compostiera.it visitate il sito della cooperativa Erica e de Lacompostiera.it

4 commenti su “Ad Ecomondo è arrivata LACOMPOSTIERA.IT”

  1. Dear Anonimous,
    at the Rimini Congress on composting were presented 4 alternatives solutions to the Joraform machine, one is Big Hanna, made in Sweden and the other 3 are made in Italy. As journalists we just presented the last one and we hope that the market will grown for all the competitors. You can find nformation and commercial contacts on http://www.lacompostiera.it

Lascia un commento