Tetra Pak e i super-eroi Milkateer: un nuovo connubio per un divertente cartoon promozionale!

| scritto da |

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=GVbLGIzfjdU?rel=0]

di Valeria Rocca

I super-eroi, un eterno evergreen! Protagonisti nei fumetti, al cinema, nei cartoni animati, ora fanno capolino sempre più spesso anche nelle campagne pubblicitarie.
Proprio così, Sharp Image, studio di comunicazione e animazione con sedi in Canada e Pakistan, ha realizzato, per Tetra PakPakistan un divertente cartoon Tv: “Milkateer”.L’obiettivo prioritario del cartone animato, ovviamente, è commerciale e di diffusione del prodotto, ma allo stesso tempo la campagna di comunicazione di Tetra Pak Pakistan ha anche un fine educativo. Rivolta, in particolare ai bambini, ma anche ai genitori, vuole insegnare loro l’importanza di bere latte confezionato in modo igienico e sano, quindi in confezioni Tetra Pak.

Una confezione Tetrapak, con i suoi sei strati, conserva le caratteristiche alimentari originarie del latte che aiutano l’organismo ad essere forte e sano. Difende quindi la salute delle persone e, più in generale, salvaguardia l’ambiente. I nostri super-eroi sono i primi ambasciatori di questo messaggio, che costantemente, compare nei cartoon.

Gli episodi, visibili su Youtube con i sottotitoli in inglese, sono molto divertenti, la grafica è accattivante e i personaggi sono ben caratterizzati. La storia è ambientata in Pakistan e contrappone buoni e cattivi. I buoni sono Zain e Fiza, due bambini intelligenti e coraggiosi, i super-eroi Milkateer. Tutina azzurra, bandana rossa e una confezione di latte Tetra Pak li rendono invincibili e pronti a sfidare i cattivi! E non bisogna dimenticare la loro guida, nonché migliore amica, Momoo un piccolo grazioso Cow Moo Moo, che è anche ambasciatore del marchio. Con i suoi occhi dolci e i modi gentili, non si può non adorare la mucca Tetra Pak!

E che dire dei cattivi? Kharos è un avido uomo d’affari che acquista latte di buona qualità e lo altera con acqua inquinata per raddoppiarne le quantità e aumentare i suoi guadagni. I suoi scagnozzi: Ghaplu, Pawwa e Addha si caratterizzano per la scarsa igiene personale e per il poco cervello. Il loro compito: consegnare latte avariato per tutta la città.

La lotta è ardua ed impegnativa, chi vincerà? Non sveliamo il finale, ma vi invitiamo a vedere la campagna pubblicitaria su Youtube. Così potrete ascoltare anche l’inno Tetra Pak! Oppure visitate la pagina Facebook dei nostri super-eroi.

Buona visione a tutti!

Lascia un commento