Envi.info CO2 neutral

| scritto da |

Envi.info partecipa all’interessante iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it, il sito che raduna tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online. La nostra adesione permetterà ad un nuovo albero di dimorare in una zona boschiva a rischio di desertificazione.

Infatti, per ogni blog aderente al progetto, DoveConvienepianterà un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dalla rete. Questo perché, secondo gli organizzatori, un sito internet, in media, si fa carico ogni anno dell’emissione di 3,6 kg di CO2, mentre un albero, nello stesso lasso ti tempo, è in grado di assorbirne fino a 5 kg.

DoveConviene, tramite l’attività di distribuzione di volantini in formato elettronico, si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell’utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. Anche i più popolari e diffusi volantini, come quelli di Ikea, Mercatone Uno, Mondo Convenienza, sono disponibili online, consultabili sia al pc che tramite apposite applicazioni per iPhone, iPad e Android.

In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l’iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare 3500 alberi entro la fine di agosto. Se l’intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al computo totale come premio alla zelanza dei blogger italiani. Perciò partecipiamo tutti numerosi!

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’intelligente e sostenibile campagna.

Lascia un commento