“Sosteniamo” il futuro! Basta un’ idea

| scritto da |


di Rosa Clarino

Sei un fan della sostenibilità ambientale? Sei convinto che il futuro della nostra società non possa prescindere da una maggiore attenzione e da un maggior rispetto verso l’ambiente? Hai in mente un progetto innovativo per sviluppare pratiche di sostenibilità ambientale ma ti mancano i fondi per realizzarlo? Questo è il concorso che fa per te.

Accade Domani, il venture capital dell’Associazione Italia Futura, lancia la seconda edizione del concorso “Idee Verdi per il Futuro”, con l’obiettivo di promuovere progetti incentrati sullo sviluppo di tecnologie e di pratiche per la sostenibilità ambientale.

Le idee migliori verranno trasformate in realtà, contribuendo da una parte ad una maggiore tutela dell’ambiente, attraverso la diffusione di pratiche sostenibili, e dall’altra ad uno sviluppo economico e sociale attento al futuro delle nuove generazioni.
Il concorso suddivide i progetti in due categorie: progetti “profit” e progetti “ no-profit”.
Per il settore “Profit” verranno valutati quei progetti imprenditoriali che, utilizzando tecnologie innovative o nuovi materiali, abbiano come obiettivo la sostenibilità ambientale. Al vincitore andranno 30.000 euro per la realizzazione.
La sezione “No-Profit” è invece dedicata ai progetti di sostenibilità ambientale da implementare all’interno delle amministrazioni. L’iniziativa vincitrice verrà realizzata grazie all’impegno di “Comuni virtuosi” e dell’”Anci giovane” all’interno di uno dei comuni appartenenti alla rete.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo online all’interno del sito di Italia Futura ed inviare il progetto entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2010.
Per chi volesse invece dare un’occhiata all’edizione precedente può collegarsi a www.sosteniamo.it.

Lascia un commento