AICA aderisce a M’illumino di meno

| scritto da |


di Silvia Musso

Anche quest’anno AICA aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico, arrivata alla sua sesta edizione e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio due, che nel 2005 era stata insignita del Premio AICA “Comunicare con i cittadini fa bene all’ambiente”, per l’interesse culturale dimostrato nei confronti delle tematiche legate al protocollo di Kyoto e per l’efficacia del linguaggio radiofonico.

Oltre all’adesione simbolica – si spegneranno le luci della sede sociale dell’associazione alle 17.00 del 12 febbraio – AICA ha voluto contribuire concretamente utilizzando i propri canali comunicativi per dare la giusta risonanza all’iniziativa, che da quest’anno diventa anche un’occasione di riflessione sull’energia pulita. Per tutto l’arco della settimana, la redazione di Envi ha infatti pubblicato articoli riguardanti numerose iniziative organizzate in tutta Italia da cittadini responsabili per aderire a “M’illumino di meno” e per creare delle vere e proprie occasioni di sensibilizzazione e comunicazione ambientale.

Venerdì 12 febbraio alle ore 22.45, inoltre, il presidente di AICA, Roberto Cavallo, sarà intervistato da Radio Zammù, radio dell’Università di Catania, impegnata in uno speciale di tre ore, dalle 21.00 alle 24.00, con una diretta a lume di candela.
Per l’occasione inoltre l’ex Monastero dei Benedettini, da cui si trasmette e sede delle facoltà di Lingue e Letterature straniere e di Lettere e Filosofia, potrà essere visitato a luci spente e con candele grazie alle visite guidate di Officine Culturali.
Durante le tre ore di trasmissione, saranno anche intervistati Andrea Cocco (Legambiente) e Antonia Guerra, (facoltà di Ingegneria Edile dell’Università di Napoli Federico II, e redattrice del portale “Architettura Ecosostenibile”).

Molte persone, famose e meno famose, si stanno mobilitando.
Tutti possono contribuire all’evento con un piccolo gesto simbolico.
Cosa stai aspettando? Aderisci anche tu a “M’illumino di meno”!

Lascia un commento