L’Europa e le Regioni per le energie rinnovabili

| scritto da |


di Alessio Sciurpa

“L’Europa e le Regioni per le energie rinnovabili” è questo il nome del convegno organizzato per il 16 ottobre alle ore 9.00 a.m., presso lo Spazio Etoile, Piazza san Lorenzo in Lucina a Roma, dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile – SUSDEF.
Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulla promozione dell’uso di energia da fonti rinnovabili, come indicato dalla nuova Direttiva 2009/28/CE, che richiede ad ogni stato membro di presentare alla Commissione un programma nazionale d’azione, entro il Giugno del 2010, con gli obiettivi per tutte le fonti energetiche rinnovabili (elettricità, calore e raffrescamento e biocarburanti).
La Fondazione ha elaborato un Rapporto 2009 dedicato proprio all’approfondimento del
mix delle diverse rinnovabili e della loro ripartizione fra tutte le regioni italiane, che sarà al centro del dibattito con rappresentanti dell’Europa, del Governo Italiano e di numerose Regioni. All’interno dell’evento sarà dato spazio anche al confronto tra le imprese del settore rinnovabili e i rappresentanti istituzionali, così da creare una fattiva sinergia tra chi redige i programmi ed i rappresentanti delle imprese del comparto, che poi quei progetti andranno ad implementare.

La partecipazione è gratuita e ai partecipanti sarà distribuita una copia del Rapporto 2009
”L’Europa e le Regioni per le energie rinnovabili”.

A questo link il programma completo.

Lascia un commento